sabato 1 marzo 2008

Psicologo = Medico? Non è chiaro!

Giovani psicologi,
vi segnalo un cambiamento in atto ancora non troppo chiaro: prima di scadere definitivamente il Parlamento ha approvato, all'interno del decreto milleproroghe (una macedonia di nuove leggi), un emendamento che in sostanza equipara la specializzazione in psicologia alle altre materie cliniche, assimilandoci in altri termini al personale medico nei concorsi del Servizio Sanitario Nazionale.

In Internet ho trovato questi stralci, se volete date un'occhiata:

Non ho le idee chiarissime a riguardo, ma vi terrò informati e vi pregherei, se avete notizie a riguardo, di lasciare qualche commento a questo post.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao fra

ho letto anche io questa allucinante novità che ci sta lasciando in eredità il defunto governo prodi.

leggendo altrapsicologia mi è venuta la voglia di organizzare un incontro con i nostri cari (letteralmente ) signori dell'ordine, e invitare professori vari, con la collaborzione dello staf di altrapsicologia.

pensi sia fattibile in tempi decenti? ci sentiamo presto, anche se mi sa che ci vedremo alle lauree di lunedi.

ciauz

Francesco (apprendista uomo) ha detto...

Giacomo mi trovi pienamente d'accordo. E' necessario fare più luce possibile su queste novità.
Nessuno verrà a spiegare nulla se non verrà interpellato formalmente.