L'idea è semplice: sfruttare Internet per dare voce a quanti si affacciano alla professione di psicologo.
Nonostante i forti richiami alla collaborazione e al dialogo tra professionisti, raramente è possibile trovare occasioni di confronto tra coloro che hanno fatto della psicologia il proprio mestiere.
Nessuna pretesa se non quella di assemblare le tante esperienze di ognuno di noi e, quando possibile, offrire informazione su iniziative e novità che riguardano la psicologia.
Il principio che regge una Rete è che ogni nodo occupi il suo posto ed offra il suo contributo. Ogni forma di collaborazione è dunque gradita, se non addirittura necessaria.
mercoledì 30 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
l'idea di creare un blog x giovani psicologi � una grande trovata, ci consentir� di confrontarci in una fase del nostro percorso molto delicata.
sono disponibile a collaborare! ;)
Bene Tittola, grazie per la tua disponibilità. Tra l'altro sei la prima a dare adesione. Quando hai notizie che ritieni utili o interessanti contattami (psicologo81@virgilio.it).
Grazie.
ciao Franceso, è davvero bella la tua idea..la possibilità di confrontarci sul nostro percorso professionale ci sarà molto utile..
ciao simona
Ciao Ciccio!
Sono Aurora! Mi fa piacere ritrovarci su un altro blog. Mi sembra giusto crescere ed adeguarci alla nostra formazione, per cui spero che questa iniziativa si diffonda sia tra le vecchie conoscenze e le nuove!
a presto!
Auro
Ciao Aurora,
sono contento della tua risposta. Spero che il tempo possa premiare queste iniziative e soprattutto lo sforzo di noi giovani abitanti dell'universo PSI.
ciao francesco
sono giaocomo.
sono d'accordo con te, e penso che sia necessario sfruttare la rete dei nostri contatti, spratutto ora che ci stiamo per confrontare con la dura realtà del mondo del lavoro. il "fare rete" però secondo me non si può fermare alla rete informatica, ma dovremmo trovare il modo di confrontarci anche di persona, in modo da poter confrontare la nostre esperienze dal vivo.
ci vediamo presto in quel di viale delle schifezze ;-)
Ciao Giacomo,
carino il neologismo (viale delle schifezze). Sono perfettamente in accordo con la tua esigenza di "rete materiale" oltre che telematica. L'ideale sarebbe, secondo me, utilizzare il blog come strumento per creare contatti e dare informazione, organizzando poi degli incontri periodici tra di noi, convegni informali, giornate di confronto.
Se la cosa funzionasse potremmo addirittura darci una veste più formale (associazione, cooperativa).
Farnetico? E' probabile, ma ogni tanto rinunciare all'esame di realtà è divertente!
Giacomo, mi piacerebbe farti co-autore di questo blog se pensi che possiamo darci da fare insieme. In questi anni ho potuto apprezzare quanto genuino sia il tuo impegno.
Posta un commento